Per il fotografo di matrimonio che vuole raccontare la storia di una giornata speciale, sono estremamente importanti anche i piccoli dettagli che qua e là riesce a scovare durante la giornata.
[alcuni dettagli efficaci ce li forniscono la location del ricevimento o l’auto pronta per partire]
Queste piccole cose, dettagli apparentemente insignificanti, nascosti, sono fondamentali per rendere interessante una storia. Per utilizzare una metafora, un matrimonio è come un puzzle, fatto da tante tessere, però ognuna a suo modo essenziale. Le immagini scattate dal fotografo al vostro matrimonio sono tutte importanti, anche se a volte, alcune foto di dettagli prese singolarmente, possono essere meno interessanti del bel sorriso della sposa! Non si possono fare solo ritratti agli sposi o foto ricordo con i parenti, ma la giornata va raccontata in tutte le sue sfumature, cosa che un professionista deve saper fare per poter descrivere pienamente questa giornata.
[altri dettagli invece ci capitano sottomano senza nemmeno cercarli]
I dettagli rendono meno monotono il racconto, lo impreziosiscono richiamando alla mente aneddoti, momenti divertenti o commoventi.
Personalmente sono sempre stato attratto dai dettagli, mi piace molto aggiungere queste piccole “pietre preziose” durante i miei servizi, non dimentico mai di cercarle e spesso sono premiato per gli sforzi! Oltre a fotografare i soliti dettagli eleganti, magari parte di addobbi e decorazioni che mani eseperte hanno saputo creare, mi diletto a cercare situazioni che possano stimolare curiosità o emozioni. Ed è proprio su queste che dedico maggior attenzione, è diventato quasi un gioco, una sfida con me stesso: trovare sempre nuovi dettagli che esprimano e completino al meglio il racconto del vostro matrimonio.
[ma i migliori sono quei dettagli che raccontano storie ed emozioni ]