Sono consapevole che un week end non basta per visitare una città come si dovrebbe, ma avendo poco tempo spesso non è possibile permettersi di restare in un posto per più giorni. Arrivare in un luogo e ripartire il giorno successivo, dedicando solo il poco tempo che abbiamo a disposizione alla scoperta della città, non ti permette di carpirne i segreti, conoscere le usanze, i luoghi di interesse, i piccoli segreti nascosti al turismo di massa, ma se questo posto ci lascerà un buon ricordo, saremo spinti a ritornarci per scoprire tutto questo in altre occasioni!
Quando si ha poco tempo è meglio studiare il posto un po’ prima di partire, in modo da avere le idee chiari e degli itinerari da seguire o degli eventi a cui partecipare. Quando sono arrivato a Klagenfurt sapevo già che mi sarei concentrato sul centro storico e sul famoso World Bodypainting Festival, una rassegna internazionale di artisti e professionisti del body painting, ricco di musica e naturalmente modelle e modelli trasformati in delle vere e proprie opera d’arte.
Il primo impatto è stato molto positivo, la città è a misura d’uomo, presenta ampi spazi pedonali e la possibilità di girare comodamente e tranquillamente in bicicletta. Io non sono una guida turistica né un travel blogger, sono un fotografo appassionato di street photography e reportage, un cercatore di piccoli dettagli. Le mie foto di questa città non sono quindi ampie viste di piazze o monumenti, posti dove alloggiare o dove divertirsi, ma sono degli appunti di viaggio che rispettano il mio modo di osservare il mondo, fatti di particolari che mi hanno colpito, persone comuni e sensazioni che questo posto mi ha lasciato, in pratica un punto da cui ripartire nella mia prossima visita a questa cittadina così bella e accogliente.
per ulteriori informazioni https://www.visitklagenfurt.at